Categorie
Noleggiare a Cagliari

Cos’è un gruppo elettrogeno?

Immagine da pixabay

Cosa è un gruppo elettrogeno e a cosa serve?

Il gruppo elettrogeno è un tipo di macchina formata da un motore termico, che viene posto in coppia con un alternatore o, per meglio dire, un generatore elettrico.

Il gruppo elettrogeno ha come funzione primaria la produzione di energia elettrica. Questa energia elettrica è prodotta dall’energia termica di combustione. In altre parole, partendo da un motore a scoppio (un motore a benzina) si produce energia elettrica.

Quando si utilizzano i gruppi elettrogeni?

I gruppi elettrogeni, che di norma si distinguono in gruppi elettrogeni di tipo marino e guppi elettrogeni di tipo terrestre (i primi vengono usati solitamente su imbarcazioni, i secondi per tutte le applicazioni in ambienti non marini), vengono utilizzati ogni qualvolta sia necessario produrre energia elettrica in un ambiente in cui non è possibile utilizzare l’energia elettrica della rete nazionale.

Ad esempio vengono spesso utilizzati nei cantiere, in feste e sagre di campagna, vengono utilizzati nei fast track, per illuminare degli ambienti sportivi e coì via.

Noleggiare un gruppo elettrogeno a Cagliari in Sardegna

Se hai la necessità di noleggiare un gruppo elettrogeno, noi offriamo questo servizio a Cagliari, capoluogo della Sardegna.

Se necessiti verificare la nostra disponibilità e le nostre tariffe, scrivici via whatsapp o attraverso la nostra pagina contatti.

 

 

2 risposte su “Cos’è un gruppo elettrogeno?”