Categorie
Noleggiare a Cagliari

Affittare Metal Detector a Cagliari in Sardegna

Immagine da pixabay

Anche tu hai perso l’anello che avevi al dito da tanti anni e non riesci a trovarlo? O per caso hai perso un braccialetto o un orecchino a cui tenevi tantissimo perchè caro ricordo regalato da un tuo parente? Non disperarti, utilizza anche tu il nostro servizio di Noleggio Metal Detector a Cagliari! Spesso noleggiano il metal detector persone che hanno perduto un oggetto prezioso, come chiavi, un anello, la fede, un braccialetto, un orecchini, piercing e tanto altro. E tantissime sono le persone che hanno ritrovato l’oggetto perduto, come dimostrano le tante recensioni lasciate nel corso del tempo. Tra queste recensioni:

  • Maurizio P. : ha perso le chiavi in montagna per poi ritrovarle il giorno dopo;
  • Paola A. : Ha ritrovato la fede nuziale una settimana dopo in giardino con l’ erba alta. “”Fantastico metal detector, e gentilissimo il suo proprietario a spiegarmi come utilizzarlo al meglio!!! Grazie”;
  • Klaus Maran: ha trovato le chiavi in spiaggia, perse dopo una lunga giornata di kitesurf: “Ero a Cagliari per una breve vacanza e ho perso in spiaggia le chiavi della macchina a noleggio il giorno del volo di ritorno. Per fortuna dei ragazzi della scuola di kite mi hanno indicato il noleggio di metaldetector.”
  • Federica P. : è riuscita a trovare la chiavetta della catena della bici.

Non è ancora troppo tardi se hai smarrito un oggetto prezioso! Se è un oggetto metallico, avrai una possibilità in più di ritrovarlo, grazie al nostro servizio di Noleggio Metal Detector!

Informazioni generali sui nostri metal detector a noleggio

I nostri metal detector possono trovare fedi, chiavi e altri oggetti metallici sotto diversi tipi di terreno, come terra, sabbia, pietrisco, ghiaia, fango, paglia, foglie e tanti altri materiali. Per questo sono adatti non solo a chi a perso degli oggetti, come un anello, una fede, una collanina, un braccialetto, le chiavi della macchina, eccetera, ma anche a chi d’estate si vuole divertire a fare un bella passeggiata lungo le spiagge in cerca di qualche piccolo tesoro. Puoi trovare monete e altri piccoli oggetti preziosi, sopratutto nelle sere d’estate, evitando che questi vengano rastrellati dai macchinari puliscispiaggia. Ti vergogni di passeggiare con un metal detector in mano? Non preoccuparti, ormai sempre più si vedono giovani e meno giovani che in tutte le spiagge sarde ma più in generale d’Europa, si dilettano con la caccia al tesoro.

Su quale superficie è possibile utilizzare il metal detector per cercare un oggetto smarrito?

Le superfici su cui si può utilizzare il metal detector per ritrovare un oggetto smarrito sono:

  • Erba;
  • Sabbia;
  • Terreni sterrati;
  • Ghiaia (il successo di ritrovamento su questa superficie è limitato);
  • Foglie foglie;
  • Paglia.

Consigli per chi ha perso un oggetto prezioso

Se hai smarrito un oggetto prezioso a cui tieni tanto e pensi che con un metal detector riuscirai a ritrovarlo, tieni a mente i seguenti, ti aiuteranno nell’opera di ricerca, col metal detector!

  1. Pensa a cosa stavi facendo quando hai perso l’oggetto: Stavi lavorando in giardino, in un terreno, in una vigna o in un luogo sabbioso, come una spiaggia? Cerca di individuare la zona in cui lavoravi e delimitala.
  2. Pensa a cosa hai usato: Hai usato qualche attrezzo che pensi possa aver facilitato lo sfilamento di questo oggetto prezioso? O hai fatto forse movimenti azzardati (come lanciare un pezzo di legno al tuo cane in spiaggia)? Cerca di ricordarti cosa hai fatto, ti aiuterà a individuare il luogo in cui hai perso il tuo oggetto.
  3. Non hai fatto niente di tutto ciò: hai, allora, per caso appoggiato l’oggetto prezioso sull’asciugamano o sulla tovaglia prima di sbatterla? individua la zona in cui hai effettuato questa azione!
  4. Una volta individuata la zona in cui potresti aver perso l’oggetto prezioso, non smuovere la zona dove pensi di aver perso l’oggetto prezioso. Potresti accidentalmente sotterrarlo ancora più in profondità. Prova a cercarlo smuovendo il terreno solo se sei esattamente sicuro su dove ti sia caduto, ma non scavare di fretta. Smuovi lentamente il terreno, in modo da evitare in ogni modo di fare muovere l’oggetto ancora più in profondità.
  5. Cerca di delimitare la zona con degli oggetti, in modo da ricordarti poi in un secondo momento quale sia il punto dove cercare. Qualsiasi oggetto va bene per segnare la zona, purché sia pesante e non si sposti o venga sotterrato dal vento. La cosa migliore sono le pietre o delle piccole bandierine.
  6. Una volta che hai il metal detector e sei pronto alla caccia, individua bene la zona in cui vuoi effettuare la ricerca dell’oggetto perduto e dividila mentalmente o fisicamente (per esempio potresti tracciare delle linee col piede nel caso in cui ti trovi in spiaggia) una griglia, in modo da procedere in maniera ordinata, evitando di passare più volte sullo stesso punto.
  7. Quando cammini muovi il rilevatore di metalli da destra a sinistra e da sinistra a destra, in modo da esplorare una zona più ampia in maniera più rapida, risparmiando tempo e rendendo la tua ricerca più efficace.
  8. Cerca di evitare in tutti i modi di contaminare la tua ricerca attraverso l’utilizzo di abbigliamento metallico (borchie, catene, scarpe rinforzate, etc.).
  9. Utilizza un retino metallico per il dragaggio della sabbia: potrebbe aiutarti incredibilmente qualora tu abbia perso l’oggetto nella sabbia. Infatti a volte anche se il metal detector rileva l’oggetto, può essere complicato tirarlo fuori dalla sabbia semplicemente con le dita. Il retino è offerto dal nostro servizio di noleggio, per un piccolo sovrapprezzo. Non puoi farne a meno!
  10. Cerca di evitare di andare in spiaggia nelle ore di punta: se dai troppo nell’occhio qualche malintenzionato potrebbe continuare le ricerche una volta che tu ti sarai allontanato. In realtà sappiamo che i nostri clienti non hanno avuto spesso questo tipo di problemi, in quanto hanno quasi sempre trovato l’oggetto perduto durante i primi minuti di ricerca dell’oggetto metallico perduto.
  11. Non camminare dove non hai ancora passato il rilevatore di metalli. Potrebbe capitare che tu accidentalmente sotterri l’oggetto ancora più in profondità. Questo problema può anche non essere rilevante qualora tu utilizzi uno dei nostri più efficienti e potenti metal detector, ma ti consigliamo ardentemente di evitare comunque.

Foto di oggetti Preziosi Ritrovati col Metal Detector a Noleggio

FAQ sul Noleggio Metal Detector

“Ho perso la fede! Avevo l’anello al dito da tanti anni e si è sfilato senza che me ne accorgessi, come è possibile?!”.

“Stamattina mi stavo abbottonando la camicia e mi sono accorto di non avere la collanina che avevo al collo da quando sono bambino. Ero così abituato ad averla addosso che non la sentivo più. Ho cominciato a pensare a dove potessi averla persa in casa o al lavoro e non mi è venuto in mente nulla. Dopo qualche ora mi è venuto in mente che un paio di giorni fa stavo facendo le capriole in spiaggia e ho pensato che sia potuta essermi caduta la. Sono andato a cercarla, ho provato a scavare ma non ho trovato nulla. Anzi, mi è venuta la paura di averla mossa ancora più in profondità. Qualcuno sa consigliarmi il miglior metodo per trovarla? Una rastrelliera o un metal detector? Ho visto che quest’ultimo è abbastanza caro. C’è qualcuno che li affitta nella zona di Cagliari?”.

Prezzi e Disponibilità Metal Detector a Noleggio

Per scoprire i prezzi e la disponibilità di metal detector, contattaci via whatsapp o utilizzando la nostra pagina contatti.